L’Azienda Agricola Di Martino, sita nella Val di Noto, registra un avvicendamento alla guida con l’avvento di Carla e Marella, le “rampolle” di famiglia che danno nuova linfa e nuovo slancio all’impresa. Gemelle, entrambe brillanti odontoiatre, hanno con entusiasmo sposato, come il papà, il progetto agricolo partecipando alla conduzione dell’azienda di famiglia.
Le ultime novità consistono nella realizzazione di una “Casa Vacanze” che vedrà il concretizzarsi di un progetto, in cantiere da tempo, associato ad un “Laboratorio” per la creazione di Marmellate con i nostri agrumi, come completamento di filiera.
L’impeto giovanile delle Dottoresse Carla e Marella si sposa in maniera armonica con l’esperienza antica della nonna, la Professoressa Lina Di Martino, e l’esperienza sul campo di Piergiovanni Scarso, medico di professione ma agricoltore amante della sua terra a far da ponte tra le due generazioni a confronto. Collaboratrice preziosa è la Dottoressa Wanda La Novara, moglie e mamma, biologa che si occupa della qualità del vino, così come Enzo Caccamo, responsabile della produzione dei nostri prodotti.
Il contesto geografico patrimonio dell’Umanità Unesco impreziosisce l’offerta alberghiera dell’Azienda (che ricordiamo essere parte dei possedimenti della nobile famiglia Sipione di Rosolini) e farà di più apprezzare la produzione assolutamente biologica delle Arance Bionde e Rosse della più squisita tradizione siciliana, dell’Olio d’oliva di un colore verde smeraldo limpidissimo e soprattutto del nostro Cà…Mà, un blend che deriva dalla sapiente miscela di tre vitigni autoctoni e alloctoni che godono del prestigioso clima e della terra dove vengono coltivati e il cui nome richiamano quello di Carla e Marella.
Naturalmente la commercializzazione dei prodotti continua come sempre a servire i mercati di Austria, Germania, Svizzera e Nord Europa, accompagnata dalle nostre certificazioni di Qualità e di Produzione Biologica “Ecogruppo Italia” e “Globalgap”.
Ricordiamo anche che l’Azienda da sempre fa uso di un sistema di impollinazione naturale affidato all’opera sapiente delle api che naturalmente producono dell’ottimo Miele d’arancio, concorrendo così alla salvaguardia delle api stesse che, secondo le ultime statistiche, soffrono a livello mondiale di una crisi di popolazione che preoccupa gli studiosi in quanto oggi più che mai la loro opera risulta essere indispensabile alla sopravvivenza del pianeta stesso.