La Valpolicella a ProWein

15/03/2017

Tedeschi, storica realtà vinicola della Valpolicella, sarà presente a ProWein dal 19 al 21 marzo a Düsseldorf, presso Enoteca Italiana (ICE area Padiglione 16-C39 – stand A 7/8) e presso lo stand di Consiglio Vini (Padiglione 16-C22), con i suoi vini, eleganti e ricchi di personalità, espressione dell’eccellenza del Made in Italy e della Valpolicella nel mondo. Questa edizione di Prowein è particolarmente importante per Tedeschi perché inizia una nuova collaborazione con una delle più prestigiose Agenzie tedesche di distribuzione dei vini Italiani, la Consiglio Vini di Düsseldorf, attiva sul mercato tedesco dal 1989, con un portafoglio di marchi di assoluto rilievo, garanzia di artigianalità e qualità. La Consiglio Vini continuerà l’opera distributiva di qualità, iniziata da Tedeschi già nei decenni scorsi, prestando sempre attenzione al cliente e ai dettagli del prodotto offerto: l’obiettivo è quello di fidelizzare sempre più il cliente, facendo conoscere solo l’eccellenza del territorio italiano e offrendo prodotti di chiara espressione territoriale.

Alla Fiera sarà presentata l’annata 2011 di Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva, il fiore all’occhiello dell’Azienda. Riccardo Tedeschi descrive così questa bottiglia: “L’annata 2010 di questo vino ci ha regalato grandi soddisfazioni – è stato premiato con 97 punti da James Suckling, 92 punti da Wine Spectator e 91 punti da Wine Enthusiast – l’annata 2011 ne mantiene inalterata la freschezza, ulteriormente arricchita da una grande struttura”.

Nuova annata, 2014, anche per Maternigo Valpolicella DOC Superiore le cui tre precedenti si sono aggiudicate ben 90 punti da Wine Spectator: “Ricco di frutto e di ottima struttura tannica, sorretta da una buona spalla acida com’è nello stile Tedeschi. Maternigo Valpolicella DOC Superiore si riconferma un grande vino, anche in annate difficili. Questo anche grazie al territorio, con la giusta tipologia di suolo, altitudine e pendenza” commenta Riccardo Tedeschi. Protagonista di questa fiera sarà anche il Capitel San Rocco Valpolicella Ripasso Superiore 2015, "un grande vino, che rispecchia la ricchezza dell’annata 2015", conclude Riccardo, l’enologo di famiglia. 

Ma la presenza dei vini Tedeschi a ProWein non finisce qui: con Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva 2011, l’Azienda parteciperà al seminario “Il nostro Amarone: un bene di famiglia” organizzato dalla Deutschland Sommelier Association (DE.S.A.) che ha fortemente voluto protagoniste le Famiglie dell’Amarone d’Arte. Il seminario si terrà domenica 19 marzo alle 17:00, presso lo stand DE.S.A. (Padiglione 15 – stand 15B03) e la degustazione sarà guidata dall’autorevole giornalista tedesco Jens Priewe.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv