La nuova vendemmiatrice 4.0

13/12/2021

La CRF Costruzioni S.r.l. ha incrementato la sua gamma di macchinari da raccolta con l’innovativa vendemmiatrice VP10: la prima raccoglitrice al mondo portata da una trattrice come un’attrezzatura, con il tunnel di raccolta pendolare anteriore e la vasca di raccolta degli acini posteriore o con lo scarico laterale. Il sistema di trasporto degli acini può essere con il sistema coclea-pompa a rotore ellittico o con catenaria con piattelli e coclea.

Tutte le versioni possono vendemmiare in situazioni difficili, su vigneti vecchi e strettiin presenza di pali di cemento e su pendenze elevate. L’apertura a 90° del lato destro del gruppo di raccolta consente facili manovre nelle capezzagne, anche di sole 3 m di larghezza e la retromarcia sul filare, anche nel caso estremo di raccolta ad una sola mano.

Da quest’anno, è possibile avere la propria vendemmiatrice interconnessa con l’apposito kit SMART 4.0 per la trasmissione bidirezionale dei dati relativi alla geolocalizzazione, alla produzione ed alla tele diagnostica. Tale optional consente di poter usufruire di un credito di imposta > 50% per acquisti eseguiti entro Dicembre 2020.

È possibile, inoltre, personalizzare la vendemmiatrice con due telecamere a led posizionate anteriormente per una migliore visibilità della fascia di lavoro e posteriormente per facilitare lo scarico del vendemmiato in un rimorchio. Il comune denominatore di tutti i prodotti CRF è la semplicità d’uso e la praticità dell’utilizzo: professionali e tecnologicamente avanzati, sono pensati per un approccio semplice e soprattutto per una facile gestione sia per le grandi aziende agricole sia per il piccolo coltivatore vitivinicolo.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv