Impegno, Cura e Passione…

16/12/2021

L’Azienda Agricola Di Gaspero si trova a Dolegnano, paesino collinare nel cuore di una zona ad alta vocazione vitivinicola, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti.

Da più generazioni questa Azienda a conduzione familiare produce ed imbottiglia vino ottenuto esclusivamente da uve coltivate nei propri terreni. Da sempre ha mantenuto una cura particolare per tutte le fasi di lavorazione: dalla coltivazione delle viti alla vendemmia, dalla vinificazione all’invecchiamento per concludere con l’imbottigliamento e la vendita.

L’ampia offerta trasporta armoniosamente in un percorso culturale che unisce sapori, profumi e tradizioni locali: vini della denominazione dei Colli Orientali del Friuli (Cabernet Franc, Merlot, Pinot bianco, Sauvignon) anche autoctoni (Ribolla gialla, Refosco dal Peduncolo Rosso e Friulano) e vini autoctoni friulani (Uselot, Verduzzo friulano).

Il Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2021 ha attribuito 1 Medaglia d’Oro al Refosco dal Peduncolo Rosso 2018 DOP (Refosco dal Peduncolo Rosso 100%), dal profumo intenso e gusto deciso, leggermente tannico e piacevolmente amarognolo. L’annesso Agriturismo offre degustazioni enologiche accompagnate da salumi tradizionali friulani di produzione propria.

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv