Il gruppo Capp Plast ha operato da tempo scelte strategiche precise, attente alla salvaguardia ecologica. All’interno della propria organizzazione già dagli anni 80 opera un reparto tecnologicamente avanzato di rigenerazione di tutti gli sfridi e scarti provenienti dai processi produttivi delle tre divisioni: inoltre i clienti possono restituire il prodotto a fine vita, utilizzando lo stesso materiale per produrne di nuovi.
Specializzata in “recupero” la Capp Plast si manifesta anche come organizzazione ecologica territoriale, che realizza, anno dopo anno, gli obiettivi di riciclaggio dei propri scarti e gli obiettivi primari di riduzione dell’impatto ambientale, che, oggi più che mai, stanno a cuore alle istituzioni pubbliche ed alla comunità civile.
L’impegno del gruppo è stato sempre caratterizzato in coraggiose iniziative ecologiche che lo hanno visto pronto verso decisioni tese al rispetto assoluto dell’ambiente e alla salvaguardia delle proprie maestranze.
Non trasformare il PVC, utilizzare inchiostri esenti da piombo e da cromo (serie alimentari), non inserire materiali diversi dal polietilene (legno, ferro, ecc.) negli accessori e nelle pareti dei contenitori per meglio garantirne il recupero ed il riciclaggio, hanno permesso a tutto il gruppo di ridurre l’impatto ambientale e di collocarsi in una posizione di eccellenza rispetto ad una moderna ed efficace politica ecologica Nazionale.
Le scelte di campo in favore dell’ecologia, fatte anche con sacrifici e rinunce, hanno incontrato sempre di più il gradimento della propria clientela indirizzandola sempre più verso soluzioni orientate alla salvaguardia dell’ambiente. Annoverare nel proprio parco fornitori organizzazioni come Capp Plast assicura infatti una risposta di alto valore aggiunto verso le mutate esigenze del grande mercato europeo in tema di ecologia ed ambiente.
Seguici anche su LinkedIN