Il Vesuvio che non ti aspetti e sa sorprenderti in maniera coinvolgente sta certamente tra i filari della cantina Sorrentino. A Boscotrecase in via Fruscio, dove soffia sempre il vento. La famiglia è alla quarta generazione di produttori che sono riusciti a salvaguardare l’identità territoriale dei vini del Vesuvio con un attento lavoro di recupero dei vitigni autoctoni e puntando ad una qualità delle loro etichette. Catalanesca, Caprettone e Piedirosso qui hanno avuto sempre il loro spazio privilegiato e la giusta cura. I vigneti sono immersi in un paesaggio di rara bellezza, guardano il golfo di Napoli e la costa di Sorrento con Capri in posizione centrale. Il Vesuvio alle spalle sembra seduto in tutta la sua imponenza sui vigneti avvolti dai boschi di pini ad ombrello e da una ricchezza di biodiversità unica, che favorisce l’espressività dei vini.
Sarà Benny Sorrentino, insieme alla giornalista Marina Alaimo, a raccontare tutto questo. Benny è produttrice ed enologa dell’azienda di famiglia che vive un momento felice anche nel settore dell’enoturismo. Arrivano da tutto il mondo per ammirare la bellezza del podere e per conoscere i vini vesuviani. Venerdì 27 ottobre i vini Sorrentino saranno protagonisti di Markus Wine Experience, nella sala degustazione del ristorante Markus a San Paolo Bel Sito. La sala è intima e favorisce la convivialità. Solo dieci posti per poter vivere questa esperienza in un’atmosfera di complicità e del tutto rilassata. Ad ogni vino saranno abbinati i piatti dello chef Maurizio De Riggi che nel nuovo ristorante nel centro storico di San Paolo Bel Sito sta raccogliendo molto seguito con una cucina giovane, mediterranea, di grande attualità ed apertura.
In degustazione ci saranno: Catalò 2016 (100% catalanesca), Natì 2012 (100% caprettone), 7 Moggi 2016 ( 100% piedirosso), Vigna Lapillo Lacryma Christi rosso 2014, Frupa 2012 (100% piedirosso)
Il costo della serata è 40 euro. ASHTAG #MARKUSWINEXPERIENCE
Info&Prenotazioni – 081 18540847- info@ristorantemarku