Il tappo Naturity® re della tecnologia al SIMEI 2022

16/11/2022

Naturity®, la tecnologia Amorim che assicura l’eliminazione del TCA e di altri 150 composti volatili non strutturali dal sughero, i cosiddetti “Off Flavours”, riceve il riconoscimento “Technology Innovation Award” al prossimo SIMEI. Un risultato senza pari, anche perché verrà assegnato in via esclusiva ad Amorim Cork Italia. Questo riconoscimento conferma ancora una volta la necessità di scegliere un vino anche in funzione di parametri corollari, rispetto alla sola tipologia. Un tappo in sughero può fare la differenza per l’ambiente, ma anche per l’esperienza degustativa stessa, che viene premiata solo se il sigillo tutela egregiamente il vino.

Il tema scelto da Amorim Cork Italia per la sua partecipazione al SIMEI 2022 è "Nature Saves Nature", un chiaro messaggio di come solo partendo dalla Natura riusciremo a salvare la stessa. L’azienda lo testimonia con uno stand dall’approccio sostenibile, arredato rigorosamente con i complementi SUBERbrand con cui Amorim ha completato la sua economia circolare, dal momento che rappresenta una linea di oggetti di design generati dal sughero riciclato. Ad arricchire l’esperienza immersiva, è prevista la presenza di un cuoco che cucinerà solo prodotti naturali. Una filosofia che si sposa perfettamente anche con il tema stesso della Fiera, che pone al centro dell’edizione proprio la "sostenibilità".

Amorim Cork Italia

e i suoi interventi d’autore al SIMEI

Due giorni ad alto tasso di autorevolezza per Amorim Cork Italia, che dedicherà i suoi spazi, al Padiglione 2, Stand C09-D10 del SIMEI, a quattro interventi con alcune tra le più autorevoli firme del settore wine. Nel periodo dal 15 al 18 novembre, quindi, l’agenda si infittisce il 16 novembre alle 11.00 con Tinto Prudente, conduttore Radio&TV di “Decanter” Rai Radio2 e di “Camper” Rai1, che parla della comunicazione del settore. Alle ore 15.00 dello stesso giorno sarà protagonista Kerin O’Keefe, giornalista autorevole nel panorama enologico internazionale, con uno speech dalla prospettiva statunitense.  Il 17 novembre alle 11.00 interverranno Lavinia Furlani e Fabio Piccoli, direttori di Wine Meridian, per un confronto sui vini italiani e sulla loro presenza internazionale, mentre alle ore 14.00 dello stesso giorno sarà Veronika Crecelius, giornalista, esperta di vino, corrispondente per l’Italia della rivista Weinwirtschaft che, con la sua prospettiva europea, chiuderà i confronti e aprirà nuovi orizzonti di riflessione. Amorim Cork Italia intende, così, essere protagonista di un dialogo multidisciplinare con ospiti di rilievo, che tratteranno il tema del rispetto del vino in ogni sua accezione.