Il Prosecco DOC a Barcolana 2018

11/10/2018

Tutto pronto per la 50^ edizione di Barcolana, la regata velica più grande del mondo. Il Consorzio di tutela Prosecco DOC, presenza ormai storica della manifestazione, si calcola sarà protagonista sulle rive di Trieste con circa 17mila e 500 calici.

"Siamo molto orgogliosi di partecipare alla Barcolana come sponsor ufficiale, un evento di portata internazionale dove quest’anno siamo presenti, per la settima volta consecutiva, con una doppia presenza  dichiara il Presidente del Consorzio Stefano ZanetteIl concept di quest’anno poi, fortemente improntato alla sostenibilità ambientale, ci ha motivato ulteriormente".

Tra i momenti principali che vedranno il Prosecco Doc protagonista del capoluogo friulano, Barcolana Chef, l’evento enogastronomico che questa sera animerà il cuore di Trieste, facendo scendere in campo 9 chef stellati che si esibiranno nella suggestiva piazza Unità d’Italia in un eccezionale show cooking. Le bollicine dei migliori vini consortili saranno abbinate al Baccalà Tre Colori, realizzato dallo chef Franco Favorito.

Al termine della serata si terrà anche un’importante asta benefica il cui ricavato andrà devoluto all’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Saranno messe in vendita anche tre bottiglie magnum di Prosecco DOC edizione speciale Barcolana 50.

Il momento clou della manifestazione è previsto per domenica 14 ottobre: "L’impegno del Consorzio quest’anno raddoppia – fa sapere il Presidentesalperemo a bordo di due imbarcazioni con la livrea del PROSECCO DOC: la storica Ancilla Domini di Andrea Illy, magicamente governata dallo skipper Mauro Pellaschier e lo Swan 42 di Massimo de Campo, Selene vincitrice del 66 Rolex Giraglia 2018 e secondo posto alla Copa del Rey di Maiorca nel 2018".

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv