La storia di Anna Spinato è il racconto di una famiglia veneta, animata dalla passione per le viti e dall’amore per il vino. Creata da Pietro nel 1952, oggi è condotta dalla figlia Anna che ben presto intuì le potenzialità dei vini veneti e decise di diventare ambasciatrice del vino italiano nel mondo.
Anna è sostenuta dal figlio Roberto e, insieme, guidano l’espansione nel nome della tradizione italiana seguendo un progetto strategico fondato sui valori che il mondo intero riconosce allo stile del nostro Paese, fatto di cose buone, belle e sane. Anna e Roberto hanno deciso di affiancare ai vini tipici della zona, come Valdobbiadene, Prosecco, Raboso, Malanotte e Manzoni Bianco, vini da vitigni internazionali capaci di esprimere ed esaltare le caratteristiche uniche ed irripetibili del territorio.
Come sempre, le grandi conquiste nascono dalla determinazione e dalla forza dei valori, proprio quelli che, nel 2012, hanno consentito di certificare il primo vino biologico dell’azienda, avviando un percorso, ancora in grande sviluppo, che oggi si identifica nei vini della linea ReWArt, quattro spumanti 100% biologici dal look giovane, colorato e disinvolto. Un traguardo importante che rappresenta l’inizio di un progetto che guarda alla sostenibilità per salvaguardare il territorio, esprimere attenzione per chi vive e lavora questa terra e garantire benessere, salute e puro piacere per gli occhi e per il palato dei consumatori.
Ma non finisce qui, infatti in casa Anna Spinato c’è un ultimo nato, il Prosecco Spumante DOC Rosé, una novità che esprime i valori dell’Azienda: amore per l’uva, rispetto dell’ambiente, attenzione all’evoluzione del gusto, sensibilità per le esigenze dei mercati, cura dei clienti, innovazione continua e creazione di soluzioni sempre nuove. Il cuore di questo elegante vino rimane quello del Prosecco Doc ma si veste di rosa grazie al magico contributo delle uve Pinot Nero, accuratamente selezionate e vinificate in rosso. C’è di più: una presa di spuma lenta e paziente per offrire uno spumante davvero superiore, con note fruttate e floreali incredibilmente suadenti e complesse.
Un’autentica delizia per il palato, pronta per essere degustata!