Festival del Viaggiatore: la cultura dell'accoglienza

12/09/2018

Ogni vita è un viaggio e il viaggio è metafora della vita. E il viaggiatore è colui che ha una storia da raccontare, un punto di vista da condividere o una visione di futuro. Il Festival del Viaggiatore – che si svolgerà ad Asolo (Treviso) il 21, 22 e 23 settembre 2018 – nasce come un’emanazione del territorio e dello spirito asolano, con l’obiettivo di valorizzare la vocazione all’accoglienza del piccolo borgo. La missione è quella di ritrovare l’anima culturale e mecenate che la città ha avuto per secoli, riscoprire le potenzialità di un territorio ricco di storia, di vocazioni, di bellezza, aperto al mondo come una "piccola Venezia".

Asolo per tre giorni si trasformerà in un salotto a cielo aperto, dove i viaggiatori racconteranno le loro storie seduti nei caffè, nei giardini privati delle ville asolane, nei palazzi storici in cui hanno vissuto personaggi illustri, nel teatro dedicato alla Duse, sotto la loggia e nel chiostro del convento.

Il tema della manifestazione è il viaggio, nelle sue innumerevoli declinazioni: percorsi, vissuti e sogni di viaggiatori che si muovono trasversalmente dal mondo dell’arte a quello del giornalismo, dalla letteratura all’economia, dalla geografia all’escursionismo, dal teatro al "fragrance design", dal cinema alla moda, dalla radio alla musica.

Programma

Info: www.festivaldelviaggiatore.com

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv