Il Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità (CNES AGENDA 2030) della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO inaugura il CONCORSO UNESCO SCUOLE CNES 2017/2018 per l’anno scolastico in corso.
Il concorso è rivolto a tutte le scuole Italiane che vogliano impegnarsi in progetti concreti sul territorio per l’educazione alla sostenibilità, in particolare sul tema annuale "Cambiamenti Climatici e Migrazioni".
Per partecipare al concorso per la TARGA PREMIO UNESCO 2017/2018 le scuole interessate devono:
1) inviare il prima possibile la dichiarazione di interesse (non vincolante), con i contatti della scuola e dei referenti del progetto, entro e non oltre il 22 gennaio 2018;
2) ideare ed organizzare sul proprio territorio di riferimento un’iniziativa educativa sul tema dei cambiamenti climatici e migrazioni
3) scaricare, leggere i criteri di qualità e le modalità di compilazione contenuti nella scheda di partecipazione e compilarla in ogni suo campo:
4) inviare per email la scheda di partecipazione, cliccando il tasto "PARTECIPA AL CONCORSO UNESCO SCUOLE 2017/2018" o scrivendo direttamente a scuoleCNES2018@gmail.com.
Le iniziative proposte saranno valutate secondo i criteri di qualità descritti nella scheda di partecipazione, e alla scuola vincitrice sarà conferita la TARGA PREMIO UNESCO CNES 2017/2018. Invitiamo a compilare accuratamente la scheda di partecipazione nel formato word qui sopra, e ad inviarla per email all’indirizzo scuoleCNES2018@gmail.com. NB: si invita a non cambiare il formato della scheda, e a compilarla in ogni suo campo secondo le indicazioni riportate.
Tutti i dettagli e le modalità per partecipare sul sito www.unesco2030.it, alla pagina http://www.unesco2030.it/concorso-scuole.html