Quattro social-addicted, due viaggi alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia, cinque giorni di avventure e una diretta social. C’è tempo fino al 15 aprile per essere scelti come travel blogger per ‘I lavori più belli del mondo’ e i requisiti per partecipare sono davvero semplici: avere dai 18 ai 35 anni, essere molto attivi e popolari sui social, avere buon gusto per l’artigianato, passione per il made in Italy ed essere liberi dal 25 al 29 aprile o dal 2 al 6 maggio. A tutto il resto penserà Shop-o-rama, piattaforma e-commerce ideatrice dell’evento.
Le iscrizioni per singoli e coppie sono già aperte sul sito www.ilavoripiubellidelmondo.it
Gli esploratori che verranno selezionati avranno la possibilità di raccontare la bellezza del Friuli-Venezia Giulia attraverso gite in mongolfiera, escursioni in quad, uscite in canoa e molto altro ancora; il tutto immersi in paesaggi naturali unici, che dalle Alpi della Carnia portano al mare di Trieste. Ogni attività sarà poi affiancata da guide esperte che permetteranno di approfondire la conoscenza di un territorio ricco di storia, che sa affascinare per il suo armonioso incontro di culture e tradizioni.
Il cuore pulsante dei due viaggi sarà però l’artigianato regionale, che i neo-reporter potranno toccare con mano, cimentandosi nei mestieri dei produttori che visiteranno.
Il nome ‘I lavori più belli del mondo’ infatti non si rifà solamente alla possibilità di viaggiare documentando la propria esperienza, ma si riferisce soprattutto ai prodotti che gli artigiani italiani creano con cura e passione.
Anche la scelta del Friuli-Venezia Giulia come meta della vacanza non è casuale. Il contest, che ha trovato la collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, Federalberghi e Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – oltre che il patrocinio di PromoTurismo FVG – ente di promozione turistica della regione – è infatti organizzato da Shop-o-rama, la piattaforma di e-commerce dedicata alle realtà produttive 100% made in Italy, che aprirà ad aprile e che nasce proprio in Friuli.
“Lo scopo del contest è quello di far scoprire in modo coinvolgente le nostre eccellenze, sia in Italia che all’estero – afferma Stefano Ritella, ideatore dell’evento e del negozio digitale – Eccellenze italiane rappresentate in prima linea da Shop-o-rama, che diventano forza e fulcro della nuova piattaforma e-commerce, con l’obiettivo di renderle direttamente accessibili ad un vasto pubblico”.
Un’esperienza incredibile che potrà essere seguita giorno per giorno sui profili Facebook e Instagram dei quattro partecipanti – improvvisati travel blogger per l’occasione – sulla pagina Instagram shoporamalive e attraverso gli hashtag #ilavoripiubellidelmondo e #travelbloggerFVG.