Canelli. Premiate le Aziende Piemontesi del Concorso enologico internazionale Città del Vino

01/10/2019

Continua l’eco dei successi delle Aziende che hanno partecipato all’ultima edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino (ex La Selezione del Sindaco). L’ultimo appuntamento che ha visto protagoniste le Aziende premiate e i loro Comuni si è svolto nel pomeriggio di domenica 22 settembre a Canelli (Asti), nella Sala delle Stelle gentilmente concessa dal Comune, alla presenza del Sindaco della Città del Vino Paolo Lanzavecchia, dell’Assessore comunale al turismo Giovanni Bocchino, del Vice Presidente nazionale dell’Associazione Stefano Vercelloni, e di Guglielmino Valentino Ambasciatore delle Città del Vino.

Il Concorso Enologico, che si è svolto a fine maggio a Frascati (Roma), ha visto la partecipazione di oltre 500 aziende per circa 1.300 vini diversi. Tra questi vini sono emersi quelli prodotti dal alcune Aziende piemontesi che si sono distinte con la conquista di Medaglie d’Oro e dei premi speciali dedicati agli spumanti e alle produzioni biologiche (Forum Spumanti e premio BioDiVino a cura dell’Associazione Città del Bio).

Queste le aziende premiate ed i loro relativi Comuni: Cantina di Nizza (Comune di Nizza Monferrato); Pomodolce (Comune di Montemarzino); Terrenostre (Comune di Cossano Belbo); Bosca (Comune di Canelli); Cascina Rocche di Moncucco e Cantina Vallebelbo (Comune di Santo Stefano Belbo); Cascina Palazzo Rosso (Comune di Pocapaglia); Azienda Serra Domenico (Comune di Agliano Terme); Tenuta La Graziosa (Comune di Montegrosso d’Asti).

LINK PER SCARICARE FOTO DELL’EVENTO

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv