Brenta Rent, il freddo a noleggio efficiente e controllato

20/02/2024

Brenta Rent è una società che da 20 anni si occupa del noleggio di macchine per il condizionamento dell’aria e refrigerazione di processo. I clienti Brenta Rent possono scegliere la soluzione ideale per le proprie esigenze tra un vasto parco macchine, che comprende gruppi frigoriferi industriali (chiller) con resa frigorifera che va dai 15 kW fino a 1 MgW, roof-top e unità di trattamento aria.

La soluzione a noleggio è sempre più utilizzata dai più svariati settori, sia per il condizionamento estivo o per il riscaldamento invernale, che per raffreddamento di processo, sia in situazioni di emergenza (manutenzioni, picchi di produzione, stand-by, test, guasti improvvisi), o normale gestione dell’attività aziendale e anche come scelta strategica.

Il noleggio di chiller presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • nessun investimento di capitale,
  • spesa facile da deliberare,
  • recupero fiscale del costo nell’esercizio,
  • nessuna svalutazione del macchinario,
  • utilizzo solo per il tempo necessario,
  • macchine sempre in perfetta efficienza,
  • manutenzione e adempimenti F-GAS inclusi,
  • noleggio da specialisti del settore,
  • tariffa prefissata per un costo certo.

Le macchine della flotta a noleggio Brenta Rent sono tutte progettate e costruite dalla consociata Acm KÄlte Klima con caratteristiche tecniche secondo il nostro standard per il Freddo a Noleggio.

Le unità fornite oltre ad essere dotate di tutti gli accessori necessari per un collegamento all’impianto in modo rapido e non invasivo (in particolare, per i chiller, connessioni idrauliche ad innesto rapido e tubazioni flessibili), sono altresì dotate di:

  • una struttura metallica di forte spessore racchiusa in una robusta sovrastruttura gialla di movimentazione e rinforzo;
  • un robusto sezionatore generale;
  • un circuito idraulico costituito da: pompa idraulica ad alta prevalenza, un serbatoio, valvole d’intercettazione, manometri, vaso d’espansione, ecc;
  • condensatori a pacco alettato Cu/Al (maggiorati) in grado di lavorare con elevate temperature di aria esterna;
  • Evaporatori a fascio tubiero per le macchine dai 50 kW in su.

La perfetta efficienza delle macchine viene assicurata da un controllo continuo ed accurato delle macchine, sulle quali viene effettuato un collaudo dinamico ogni volta che rientrano da un periodo di noleggio. Tutte le attività di deposito, movimentazione e manutenzione sono svolte presso lo stabilimento di Arzergrande, in provincia di Padova.

Brenta Rent offre ai propri clienti la possibilità di prenotare in anticipo le unità per le stagioni successive. In questo modo, i clienti possono scegliere l’unità più adatta alle loro esigenze e assicurarsi di averla a disposizione per la stagione futura. Inoltre, l’azienda fornisce un’opzione di fermo macchina presso la propria sede per tutta la durata del noleggio, garantendo così la disponibilità al verificarsi dell’esigenza del cliente. In questo caso viene pagata una cifra simbolica di “disponibilità” e la tariffa piena di noleggio decorre solo dalla consegna della macchina

L’azienda, grazie alla consolidata esperienza ventennale, assicura inoltre massima qualità al proprio servizio grazie ad una rete organizzata di esperti frigoristi, estesa su tutto il territorio nazionale ed estero anche con centri assistenza locali, che garantisce il corretto avviamento delle macchine e l’assistenza per tutto il periodo di noleggio, anche con il servizio di teleassistenza installata sulle macchine che permette di visualizzare eventuali allarmi in tempo reale.

Le macchine della flotta noleggio sono anche disponibili per la vendita di seconda mano con adeguato periodo di garanzia.