Tenuta Tralice

L’Azienda

L’azienda Tenuta Tralice si trova ad Alvignano, nell’Alto Casertano. Qui due fratelli, Lello e Rino, hanno dato vita al loro sogno di produrre vino e accogliere un pubblico interessato a vivere esperienze in vigna. Tre ettari vitati esclusivamente con le uve dal quale Re Ferdinando IV di Borbone nel 1700 ricavava il suo vino preferito, il Pallagrello.

Nel 2008 i fratelli Tralice partono con la realizzazione del loro progetto inizialmente battezzato come Il Casolare Divino – oggi Tenuta Tralice -, e danno vita al loro primo vigneto di Pallagrello nero in località Spinosa. Nel 2012, con la prima vendemmia di Pallagrello Nero, arriva la conferma delle loro aspettative: un Pallagrello degno di un Re.

Oggi l’azienda produce circa 18 mila bottiglie di Pallagrello nelle versioni bianco, nero e rosato. La filosofia è incentrata su una viticoltura di qualità nel rispetto del territorio. I vigneti sono allevati a guyot, diserbo meccanico, ossigenazione e concimazione attente e non invasive. La vendemmia viene effettuata manualmente in piccole cassette da 20 kg in modo da portare in cantina uve perfettamente sane.  “Calamai” è il nome dato al Pallagrello nero; “14 Vie” il Pallagrello bianco; “Cirasa” il rosato ottenuto da Pallagrello nero.

Prodotti, Servizi e Attività dell’Azienda

Dove Siamo

Via Regina, Loc. Spinosa, 81012 Alvignano (CE)

Contatti

Telefono: +39 0823 869932
Email: info@tenutatralice.it

Link utili

News collegate