120 Filiali, 200 Casse Isotermiche, 1.500 Clienti nel mondo dei vini, 1.000.000 Spedizioni, 11.500.000 Colli, 69.000.000 Bottiglie. Sono i numeri a confermare la posizione di Arco Spedizioni S.p.A. ai vertici del settore del trasporto merci nel comparto vitivinicolo. Numeri che testimoniano l’unione che da sempre lega l’Azienda alle produzioni vinicole e al lavoro di cantine, distributori e ristoratori.
Una specializzazione frutto di una lunga esperienza, maturata collaborando con clienti di grande prestigio e dedicando loro la stessa passione che essi stessi riservano alle proprie produzioni. Molteplici sono i servizi e le soluzioni dedicate garantiti da Arco, che contribuiscono alla sua continua crescita dal 1970 ad oggi.
Le casse coibentate adibite al trasporto di merci soggette alla normativa HACCP – conserve, bibite, inscatolati, pasta e, in generale, prodotti non deperibili che richiedono particolari precauzioni non potendo subire oscillazioni di temperatura – e la composizione dei carichi provvedono in maniera efficace ad evitare la contaminazione.
Le temperature, nei depositi a temperatura controllata, sono monitorate con oscillazioni massime da +10° a +22°C, mentre il range di umidità è costante tra il 60% e l’85% grazie ad un innovativo sistema di monitoraggio, telecontrollo e intervento 24 ore su 24 che, tramite dei sensori, mappa il clima degli ambienti e permette un intervento tempestivo sulla temperatura e sull’umidità dei locali.
La diffusa struttura dei collegamenti, che si dirama dalla sede centrale di Monza e dalle filiali presenti sul territorio nazionale, assicura una copertura capillare e tempestiva con spedizioni giornaliere da e per tutti i capoluoghi d’Italia e le principali nazioni europee.
L’ampiezza del parco veicolare integrata alla disponibilità di magazzini abilitati allo stoccaggio di diverse tipologie di merce e alla prossimità degli stessi ai terminal di trasporto, rendono Arco un partner qualificato per ogni richiesta di servizio. Viene anche garantita la gestione dei colli in aree dedicate e protette dagli agenti atmosferici, la gestione puntuale della distribuzione al canale Horeca e GDO, la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o durante particolari fiere e la possibilità di richiedere la copertura assicurativa.
Ed attestare la filosofia aziendale sempre più attenta ai temi dell’efficienza energetica e di sostenibilità ambientale ci sono le certificazioni UNI EN ISO e l’adozione di una Politica della Qualità.