MOSTRA MERCATO DEL VINO GHEMME DOCG E ASSEMBLEA DELLE CITTÀ DEL VINO DEL PIEMONTE
La 50esima edizione della Mostra Mercato del vino Ghemme DOCG è arricchita dalla assemblea regionale delle Città del Vino del Piemonte che si terrà nel giorno inaugurale della mostra stessa, organizzata dalla Associazione Turistica Pro Loco Ghemme.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 23 aprile 2022 in Piazza Castello al Ricetto con il seguente programma.
Ore 10:00 Ritrovo: Piazza Castello – Inaugurazione e taglio del nastro alla presenza delel autorità locali, rappresentanti provinciale e delle Pro Loco delle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbania, produttori vitivinicoli e associazioni ghemmesi.
Ore 10:40 – Brindisi in cantina, e benedizione della Mostra di Don Piero Villa Parroco di Ghemme.
Ore 11:30 – Palazzo Gallarati 2° piano “Sala Sforza” convegno:
Il quadrante: “Le Pro Loco nel contesto enoturistico dell’Alto Piemonte”.
Saluti del Sindaco di Ghemme Davide Temporelli e del Presidente della Pro Loco di Ghemme Filippo Boietti. Interventi: Maria Rosa Fagnoni (ATL Novara); Angelo Radica (Presidente Associazione Nazionale Città del Vino); Matteo Marnati (Assessore all’Ambiente Regione Piemonte; Stefano Raso (Vice Presidente UNPLI Piemonte); Massimo Zanetta (Presidente UNPLI Novara). Modera Stefano Vercelloni (Vice Presidente Nazionale Città del Vino)
Ore 12:30 Buffet a Palazzo Gallarati “Sala Sforza” con i prodotti del territorio. Servizio in sala gestito dagli studenti dell’IPSSAR Istituto Alberghiero “G. Pastore” di Gattinara.
Ore 15:00: Ghemme – Palazzo Gallarati – Sala Antonelli (in collegamento anche in video conferenza) Assemblea regionale delle Città del Vino del Piemonte e incontro con il presidente Angelo Radica.