SPIDERTHREAD® Il filo in acciaio per vigneti con la patente

09/03/2023

TLZ CompanySrl è una società commerciale attiva da un ventennio, specializzata nella fornitura di materiale siderurgico e consulenza tecnica rivolta ai rivenditori e costruttori di impianti vigneto-frutteto. Distribuisce in Italia i prodotti Crapal® (fili per vigneti e frutteti, catenelle, cambrette arpionate, chiodi a gancio ecc.) e, in esclusiva da una importante Trafileria-Zincheria Europea, l’innovativo filo per vigneti e frutteti con rivestimento ZN+AL antiriflesso SPIDERTHREAD®.

Il filo di acciaio patentato è uno dei prodotti semilavorati maggiormente utilizzato della metallurgia. Recentemente, accanto ai tradizionali usi nella produzione di funi, cavi, molle e steel-cord, si assiste alla sua veloce e apprezzata introduzione nel mondo dei manufatti plastici e compositi, dove svolge benissimo la funzione di rinforzo. Cinque i buoni motivi per scegliere SPIDERTHREAD®: elimina tensioni sul filo e migliora la duttilità, offre un’elevata resistenza e tenacità, garantisce una durata del rivestimento per tutta la vita del vigneto (40 anni), utilizza fili con diametri uguali ai fili inox, il suo rivestimento ZN+AL è anti riflesso.

Il patentamento modifica la struttura interna del materiale. Si esegue per conferire all’acciaio l’idoneità a particolari impieghi, soprattutto a quelli cui si richiedono speciali caratteristiche di resistenza. Tecnicamente consiste nel far passare, ininterrottamente, un filo di acciaio armonico all’interno di un bagno di piombo fuso a 500°C. E’ riservato agli acciai ad alto contenuto di carbonio, ai quali conferisce, nonostante la discreta durezza, significativa duttilità. Si effettua in modo continuo su fili di acciaio destinati alla costruzione di funi metalliche, molle e per la laminazione a freddo con elevati rapporti di riduzione, senza necessità di ricotture intermedie. Poiché al termine del trattamento si ottiene perlite fine, il patentamento consente di passare ad ulteriori lavorazioni a freddo, proprio come la trafilatura.

Tanti i punti di forza della TLZ Company Srl, dalla scelta delle materie prime di alta qualità alla trasformazione in prodotti finiti all’avanguardia, dall’esperienza pluriennale alla cura del cliente. I materiali sono stoccati al coperto e alloggiati su strutture metalliche progettate per l’uso specifico. La gestione dei servizi conta una rete distributiva capillare su tutto il territorio nazionale con garanzia di consegna dei prodotti entro 2-3 giorni dall’ordine. Tutti i Partners sono, infine, certificati ISO 9001 (Certificazione di Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Sicurezza).

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv