“Solum Vinum Bonum”

12/10/2018

Solum Vinum Bonum”: questo è il motto di spontanea traduzione che molti di voi hanno visto inserito nello stemma che campeggia sul muro della Cantina Bel Sit domenica 23 settembre scorso, in occasione della merenda a conclusione della giornata di “ festa della vendemmia”.

E’ veramente il caso di inneggiare a questo motto considerando che, per la quarta annata consecutiva, si sono concluse le attività di raccolta e pigiatura delle uve destinate al vino Lanze con risultati veramente entusiasmanti. I dati di analisi delle uve lasciano presagire un vino eccezionale. Grazie alla cura scrupolosa nella coltivazione delle vigne da parte dei nostri produttori e alla buona annata meteorologica,  l’uva conferita (nelle ottime mani di chi vinifica) ha evidenziato tutti gli elementi propedeutici (ad es. il grado zuccherino attorno a 22/23 gradi Babo!) ad un ottimo risultato e di questo non possiamo che essere tutti soddisfatti: noi dello staff “Lanze” e voi tutti adottanti che seguite sempre con crescente entusiasmo  la nostra iniziativa comunale “Adotta un filare nelle Lanze.

Adesso ci non rimane che aspettare con la giusta pazienza  il vino nuovo e darci l’appuntamento alla prossima “Festa della Barbera” quando sarà disponibile e pronto al ritiro il “Lanze  vendemmia 2018” Prosit!.  (Mario Coppa, Assessore all’ Agricoltura Comune di Castagnole delle Lanze-AT)

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv