San Gusmè premia le donne del vino

16/09/2020

Era consuetudine, così come avviò negli anni ’70 il celebre radiocronista della Rai, il senese Silvio Gigli, che in occasione della Festa del Luca Cava a San Gusmé (Castelnuovo Berardenga, Siena), venisse riconosciuto un premio ad una illustre figura della RAI TV italiana.                        

Lo scorso 10 settembre 2020, nel corso della rituale cena della Festa, la Pro Loco di San Gusmé ha riconosciuto e valorizzato un altro tipo di figura illustre: le donne che si distinguono nella guida di Aziende agricole produttrici di vino. 

Attività questa che nel corso dei tempi ha avuto ed ancora continua ad avere una costante necessità di innovazione, diretta ad offrire un prodotto di qualità all’altezza del palato dei migliori degustatori di vini e dei consumatori.                              

È proprio alle Signore del Vino in terra Berardenga che è stato assegnato questo riconoscimento, con l’augurio che l’impegno a lavorare questa fruttuosa terra non venga mai meno.

Ecco l’elenco delle Aziende Agricole presenti nel comune di Castelnuovo Berardenga produttrici di vino e rigorosamente guidate da delle donne (alcune di esse presenti per la bellissima occasione).

 

* Pacina – Giovanna Tiezzi Borsa

* Le Boncie – Giovanna Morganti

* Castell’ in Villa – Coralia Ghertsos Pignatelli

* La Lama – Tiziana Campani

* Lecci e Brocchi – Sabrina Lastrucci

* Carpineta Fontalpino – Gioia Cresti

* Le Macie Terra di Seta – Maria Pellegrini

* Bindi Sergardi – Alessandra Casini

* Fattoria di Corsignano – Elena Gallo

* Caparzo – Elisabetta Gnudi

* La Scheggiolla – Maria Rosaria Guarini Pagni

* Azienda agricola Querciavalle – Valeria Losi

* Azienda Agricola Tolaini – Lia Tolaini

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv