Morellino Classica Festival 2021

01/07/2021

Tanta musica, eventi e artisti di fama internazionale. Ma anche degustazioni di eccellenze per celebrare la Maremma e le sue bellezze 

 

Nel 2020, con i problemi della pandemia, le chiusure e le restrizioni, il Morellino Classica Festival è stato definito “Il festival del coraggio”. Infatti, è stato tra i primi cinque festival, in Italia, a segnare la ripartenza portando altresì a termine, pur con tutte le precauzioni del caso, il programma completo della stagione.

Da dieci anni, Scansano è diventata, proprio grazie a questo evento, la Città della Musica e, anche quest’anno, il Festival ha preso il via proprio da lì, il 12 giugno, con un concerto dell’artista Fatma Said, soprano di fama internazionale.

Il Festival deve la sua denominazione a una grande eccellenza maremmana: il Morellino, un vino che è ormai entrato a pieno titolo nella Guida Top delle migliori etichette del made in Italy. 

Il Morellino Classica Festival non è però solo concerti ma anche un itinerario incantevole attraverso i fantastici luoghi del territorio tra mare, colline, tenute e, naturalmente, tra le aziende più significative che producono questo straordinario vino.

info: www.morellinoclassicafestival.com

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv