Meraki Vini. Passione, tradizione e innovazione

11/12/2023

L’azienda Meraki Vini nasce ad opera della famiglia Lo Cricchio che, fin dagli anni ’70, si dedica con impegno alla produzione di vini sfusi di qualità e alla commercializzazione degli stessi.

Oggi, giunti alla terza generazione e orgogliosi delle loro radici, i titolari hanno ripreso il cammino iniziato dal nonno e poi proseguito col padre, creando questo nuovo marchio, sviluppando nuove idee, incorporando saperi ed esperienze tramandate di generazione in generazione al fine di preservare e tutelare la loro unicità.

Il nome “Meraki” non è stato scelto a caso: è una parola greca il cui significato la rende più simile ad uno stile di vita che ad un mero vocabolo. Letteralmente significa “essenza di noi stessi” e si riferisce all’agire con creatività, impegno e passione; significa, appunto, mettere la propria anima, l’essenza, in ciò che si sta facendo. Ed è proprio questo l’orientamento dell’azienda: il vino è passione, tradizione e innovazione. Passione per soddisfare i clienti; tradizione perché è importante volgere uno sguardo al passato e alle proprie radici; innovazione fondamentale per rimanere al passo con il mondo che va avanti.