Marisa Cuomo, ambasciatrice della Costiera Amalfitana

Nominare Marisa Cuomo è nominare un marchio riconosciuto nel vino, associato a qualità, ricerca e territorio. Fondata nel 1980 da Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, l’azienda si sviluppa su terreni sospesi sul mare strappati alla roccia: la cantina è scavata direttamente nelle pareti calcaree, un ambiente naturalmente umido e fresco dove l’azienda coltiva racconti e segreti della vigna, moltiplicando la poesia dipinta dai suoi vini.

Sono numerosi i premi vinti dai vini firmati Marisa Cuomo, e al XXIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2025 si sono aggiunte due prestigiose medaglie d’oro per Ravello Rosso Riserva Costa d’Amalfi DOC 2021 e Furore Bianco Costa d’Amalfi DOC 2024.

Si potrebbe azzardare che Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli non vinificano solo uve: coltivano emozioni. Dalle vigne sospese sul mare nascono vini “spontanei, aggressivi, ma equilibrati” come li definì Luigi Veronelli. Ogni sorso racchiude il sole, la pietra, la manualità e l’orgoglio di un territorio unico.

 

 

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv