Tre giorni all’insegna del Moscato di Sorso Sennori DOC. A 52 anni dall’istituzione della Denominazione di Origine, il Comune di Sennori (Città del Vino), dedica una tre giorni al suo Moscato, preziosa produzione che condivide con l’altra Città del Vino con cui confina, Sorso.
Si comincia venerdì 4 ottobre, alle ore 17:00 – presso la Camera di Commercio di Sassari – con la presentazione dell’Osservatorio nazionale sull’Enoturismo di Città del Vino, realizzato per l’anno 2024 da Nomisma ine Monitor.
Sabato 5 ottobre, alle ore 18:00, presso il Centro Culturale “A. Pazzola” di Sennori, in Via Farina, convegno su: “Una DOC, la sua potenzialità, gli sviluppi sull’enoturismo, sulle azioni di marketing e l’importanza di rientrare tra le DOC di Città del Vino”. Si potrà assistere ad una installazione a cura di Giuseppe Piroddu sull’abito tradizionale di Sennori.
Domenica 6 ottobre incontro tra archeologia ed enoturismo in Romangia. Trekking dalle Tombe dei Giganti di Oridda con visita guidata al sito a cura della dott.ssa Elisabetta Garau. Si tratta di una passeggiata di circa 2 km tra i filari di Moscato insieme alla Compagnia di Teatro “Il Lentischio”; arrivo alla Cantina Mode con pranzo al sacco in vigna. Per prenotarsi chiamare il numero 3402492809.