La bellezza è un atto agricolo

22/09/2020

Il 29 settembre il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina ospiterà gli illustri ospiti Brunello Cucinelli, Oscar Farinetti e Francesco Zurlo per parlare di “marketing della bellezza”, fondamentale per progettare l’offerta del futuro


Il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, con la collaborazione di Valtellina Turismo, si prepara a catalizzare l’attenzione di centinaia di operatori del turismo, della ristorazione e non solo per l’esclusivo appuntamento online "La bellezza è un atto agricolo. Il paesaggio visto con gli occhi di domani" che si terrà il 29 settembre dalle ore 16.30 alle 17.30 con una diretta youtube. Per partecipare è necessario iscriversi al link https://www.vinidivaltellina.it/webinar.
 
Un evento realizzato da un’idea di Giacomo Mojoli, giornalista e disegnatore di idee, per valorizzare il concetto di rete possibile anche virtualmente grazie alla tecnologia, e affrontare a più voci l’importanza di fare politiche ed interventi che valorizzino la bellezza della Valtellina e del suo paesaggio, attraverso l’arte dell’ospitalità e un’offerta globale che faccia risaltare la cultura, la natura, l’enogastronomia, la qualità della vita del luogo, garantendo una costante crescita delle professionalità.
 
Il "marketing della bellezza" di un luogo o di un territorio, diviene per questo un investimento sul futuro, un modello virtuoso che ha ricadute positive sia a livello economico che sociale ed ecologico.
 
Unitamente all’ideatore del format Mojoli, al sindaco di Sondrio Marco Scaramellini e al presidente del Consorzio Vini di Valtellina Aldo Rainoldi, parteciperanno come ospiti d’eccezione a questo dibattito per progettare e immaginare quanto di bello ci si possa aspettare dal futuro: Brunello Cucinelli, uomo e imprenditore che della bellezza ne ha fatto un modus operandi