Degustazioni di qualità e senza sprechi

08/06/2020

La Wineemotion vanta un’esperienza decennale nel settore del vino a bicchiere e della preservazione del vino grazie al know-how dei due soci fondatori, Riccardo Gosi e Fabio Frasi. Dalla nascita ad oggi i suoi dispenser sono presenti in gran parte dei paesi grazie alla sempre più capillare rete di distributori nel mondo. La forte volontà di crescere e di far crescere il settore è, infatti, la motivazione di spinta dell’Azienda. Nel 2015 è stata fornitore ufficiale di sistemi di degustazione di vino al bicchiere per la manifestazione mondiale Expo 2015 con 162 wine dispenser e servendo oltre 1300 vini di eccellenza italiani al padiglione "A TASTE OF ITALY". Il vantaggio offerto dai dispenser Wineemotion è quello di aumentare i profitti riducendo gli sprechi grazie alle dosi preimpostate, tenendo traccia di tutte le transazioni e delle statistiche grazie al software WineIdea ed ampliando l’offerta di vini alla mescita. Basti dire che nel 2017 il Financial Times, uno dei più autorevoli giornali economico-finanziari del mondo, nel redigere la sua classifica FT1000, l’ha inserita all’82esimo posto fra le aziende europee e terza assoluta fra le italiane: merito della crescita del fatturato che nel triennio 2012-2015 è aumentato del millecento per cento.

WineIdea è disponibile nelle versioni READY per piccole e medie installazioni, REVOLUTION per installazioni medio grandi e MULTI per grandi installazioni.

Le principali caratteristiche dei dispenser della nuova “Serie 2” sono la facilità d’uso e l’alto livello di tecnologia contenuta in uno spazio limitato. La Serie 3 (disponibile nella versione “Standard” con porta in policarbonato estraibile e nella versione “Plus” con doppia porta in vetro a chiusura magnetica) è caratterizzata da una vasta gamma di modelli che hanno in comune l’alto livello qualitativo, la versatilità delle soluzioni e l’utilizzo in modalità self-service grazie al software gestionale. Tra questi il dispenser Bartender, temperatura ambiente o refrigerato, studiato per ospitarebottiglie di distillati di varie dimensioni tenendo sempre l’etichetta al centro del dispenser e al centro dell’attenzione.