Congresso Nazionale AIS

21/11/2019

Dal 22 al 24 novembre il Congresso Nazionale AIS.
Degustazioni, laboratori e visite guidate a uno dei capoluoghi del bere bene italiano.

ENOTURISMO TEMA DEL CONGRESSO. Il sommelier AIS sarà una figura professionale molto ricercata nel ramo dell’enoturismooltre la metà del turismo nazionale e internazionale è mosso dall’interesse per il cibo e per il vino. Gli argomenti chiave al convegno di apertura, previsto per sabato mattina alle 10.00 al Teatro Filarmonico, saranno appunto “destinazione turistica”, “comunicazione nel mondo del vino”, “marketing digitale” e “formazione degli operatori”.

UN CONGRESSO, TANTI PERCORSI. Aperto non solo ai sommelier ma a tutti gli appassionati, il congresso mette a disposizione numerose occasioni per conoscere meglio territori, vino e cibo della regione, previa registrazione online dalla pagina congressonazionale.aisitalia.itVinetia, riunirà al Palaexpo le eccellenze recensite dalla Guida ai vini del Veneto. Alla Camera di Commercio un focus sulle bollicine metterà a disposizione le migliori bollicine prodotte in regione, affiancandosi ad approfonditi incontri su Amarone, Raboso, Soave, vitigni bordolesi e grandi passiti. Il percorso PerGola, al Palazzo della Gran Guardia, presenterà i piatti della tradizione veronese, assieme ai laboratori sulla produzione di formaggi, carne e salumi.

UN’OCCASIONE PER SCOPRIRE IL VERONESE. La Valpolicella, i Colli Euganei, i Colli Berici e la zona del Soave. Da venerdì pomeriggio in poi, tante visite guidate alla scoperta del millenario legame tra Veronese e produzione di cibo e vino: il racconto storico e artistico di borghi e monumenti si unirà a visite in cantina, degustazioni e, nella serata di sabato, a cene nei ristoranti del centro storico, animate dagli abbinamenti proposti dai sommelier di AIS Veneto.  

MIGLIOR SOMMELIER D’ITALIA. Domenica mattina sarà anche il giorno in cui AIS e Istituto Trentodoc eleggeranno il miglior sommelier dell’anno. La competizione vedrà sfidarsi diciannove candidati al titolo, tra i quali emergerà il nuovo ambasciatore del vino italiano nel mondo.
Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv