Prestazioni, design e sostenibilità. Tre concetti fondamentali nel mondo di Vinventions, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di chiusura per il vino.
Se una bottiglia su sette nel mondo è tappata con una chiusura Vinventions è perché offre una gamma completa di prodotti, che vanno dalle chiusure innovative e sostenibili NOMACORC, disponibili in tre linee (Green Line, Blue Line e Ocean), ai tappi micro-naturali SÜBR e ai tappi a vite Vintop. Allargando ulteriormente il campo, le prestazioni dei prodotti a marchio Vinventions sono ulteriormente potenziate da un’offerta unica di strumenti di supporto decisionale e servizi personalizzati dedicati ai vignaioli, ossia la linea Wine Quality Solutions che propone dispositivi per l’enologia, apparecchiature e servizi che ottimizzano la qualità e l’omogeneità del vino mediante il controllo qualità in tempo reale.
La filosofia – Il percorso della vinificazione richiede impegno e dedizione quotidiani, dalla vigna alla bottiglia, e la chiusura deve garantire che quel vino arrivi al consumatore mantenendo intatte tutte le sue caratteristiche. Perché è importante evitare brutte sorprese quando si sceglie una bottiglia, magari durante un viaggio in una bella Città del vino, e arriva il momento culminante, in cui roteiamo il vino nel nostro bicchiere e ci lasciamo trasportare dalle sensazioni. Vinventions si propone di proteggere e valorizzare questo momento e proprio nella convinzione che ogni bottiglia sia unica e che la chiusura “giusta” per un vino spesso dipenda da diversi elementi, come lo stile, le intenzioni dell’azienda di vinificazione, e le preferenze di mercato.
Sostenibilità – Vinventions affronta il fondamentale tema della sostenibilità con un approccio olistico, che coinvolge non solo le chiusure, basti pensare alla Nomacorc Green Line con un’impronta di carbonio pari a zero, ma tutto il processo produttivo, basti pensare che il principale stabilimento produttivo (Thimster, Belgio) è alimentato al 100% da energia rinnovabile. Vinventions si impegna a minimizzare il proprio impatto ambientale e a promuovere pratiche sostenibili in tutte le operazioni. Questo si riflette anche nei materiali utilizzati, che sono rinnovabili, circolari o biodegradabili e progettati per essere riciclabili. Con questa attenzione alla sostenibilità, Vinventions contribuisce attivamente a un futuro più verde per l’intero settore vinicolo.
https://eu.vinventions.com/it/