Ai piedi delle colline di Susegana, in una zona fortemente legata alla viticoltura, l’ex ciclista Flavio Vanzella e la sorella Paola proseguono l’attività di famiglia ottenendo dai loro vigneti il rinomato Prosecco e ottimi vini trevigiani.
Grazie al perfetto bilanciamento degli elementi che compongono il territorio, la grande varietà dei vitigni che qui si possono coltivare permette infatti alle Tenute Caldella di ottenere una vasta collezione di prodotti da uve a bacca bianca e rossa: spumanti di qualità, rossi dalle note fruttate e intense che rispecchiano il carattere di queste terre, bianchi dal profumo intenso e dal bouquet floreale.
La filosofia dell’Azienda, all’insegna dell’innovazione, trova inoltre la sua massima espressione nella collezione di vini bio e nell’impiego di strumenti enologici all’avanguardia.
La XVII edizione della Selezione del Sindaco ha conferito la Gran Medaglia d’Oro ad un’IGT Veneto del 2016, un Cabernet Sauvignon in purezza dal sapore secco, avvolgente, armonico e terroso, perfetto per accompagnare primi piatti con sughi di carne, arrosti di carni rosse, brasati e selvaggina. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei, l’aroma richiama frutta matura, viole e rose, peperone dolce leggermente pepato e mandorla dolce.