Società Cooperativa Agricola Cantina Madonna Dei Miracoli

L’Azienda

Madonna dei Miracoli è nata nel 1960 per merito di 42 piccoli e medi produttori della zona la cui volontà era quella di valorizzare le pregiate produzioni viticole delle vocate colline “casalesi”, in cui da tempi immemorabili la vite viene coltivata con cure pazienti ed appassionata dedizione. La Cooperativa è poi cresciuta nel corso degli anni fino ad annoverare 650 soci e circa 1400 ha a vigneto specializzato.

Oltre a quelli regionali per antonomasia, la gamma dei vini comprende oggi anche Falanghina, Pinot Grigio e altri vitigni accuratamente selezionati e impiantati con successo in Abruzzo. E per gli attimi speciali, ottime bollicine.

La XVII Selezione del Sindaco ha premiato con una Medaglia d’Argento il Castel Verdino Montepulciano d’Abruzzo DOC, ottenuto da uve di Montepulciano in purezza provenienti da terreni di medio impasto, misto-argillosi, con esposizione a “solagna”. L’invecchiamento in barriques per 12-15 mesi e l’affinamento in bottiglia per 3 mesi gli conferiscono un colore un rosso rubino, brillante e vivace, con riflessi violacei, e profumo fragrante e fruttato, persistente ed intenso, con ricordi di tostatura e netti sentori di spezie, liquirizia e vaniglia. Il sapore è armonico, pieno, caldo ed avvolgente di buona corposità, con buona intensità e piacevole persistenza gustativa.

Prodotti, Servizi e Attività dell’Azienda

Dove Siamo

Ctr. Termine, 38 – Casalbordino, Chieti

Contatti

Telefono: +39 0873918107/0873918420
Email: mail@vinicasalbordino.com

News collegate