I.L. Industria di Leivi è parte del gruppo Ultraflex: 87 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di prodotti di altissima qualità e innovativi, comprendente aziende di progettazione, produzione e distribuzione di componenti e accessori per la nautica, per il settore industriale, per il settore edile e per l’utilizzo di energie alternative.
I.L. Industria di Leivi opera nel settore industriale dal 1979: produce infatti cavi e guaine per sistemi meccanici flessibili di comando a distanza, telecomandi meccanici e leve di comando meccaniche. Moltissime sono le applicazioni in cui i prodotti sono utilizzati, principalmente nei sistemi di comando di distributori oleodinamici, prese di forza, pompe a portata variabile, cambio di velocità per autovetture, invertitori meccanici e valvole in genere.
L’impiego di tecnologie avanzate e di personale esperto e qualificato, sono alla base dei rinomati prodotti e fanno della I.L. Industria di Leivi una delle più autorevoli aziende del settore a livello mondiale. La continua attenzione alle tematiche della qualità e dell’ambiente ha fatto sì che I.L. Industria di Leivi ottenesse la certificazione dei propri sistemi e procedure di lavoro ISO 9001 e ISO 14001.
La predilezione alla meccanica, il know-how aziendale maturato in decenni di attività e la volontà di esplorare nuovi mercati hanno permesso ad I.L. Industria di Leivi, alla fine del 2018, di fondare il nuovo brand Il-Tec dedicato al mondo filling. Una progettazione attenta, la conoscenza delle varie lavorazioni e l’ampio parco fornitori qualificati, ha portato Il-Tec ad esporre con successo già al Simei 2019 il suo primo Ultrafiller: un’imbottigliatrice semi automatica a depressione a quattro becchi capace di riempire fino a 600 bottligle l’ora (75 cl).
Particolare attenzione è stata rivolta al settore della birra artigianale e dei nano birrifici introducendo sul mercato l’Ultrabeer, una macchina semi automatica, capace di imbottigliare la birra dopo la prima fermentazione, effettuare il priming in bottiglia e tappare quest’ultima.