Barone G.R. Macrì

L’Azienda

L’azienda agricola Barone G.R. Macrì s.r.l. nasce in Calabria nel 1991. All’amore e alla passione per il territorio si accompagna un’intensa attività di informazione e di didattica per fare scoprire alle nuove generazioni e ai turisti il secolare patrimonio rurale della Calabria. Affacciata sullo splendido scenario del Mar Jonio, la Tenuta è disseminata di uliveti, vigneti, agrumeti e seminativi, tutti a coltivazione biologica. Dispone di diversi fabbricati e negli ultimi anni fornisce servizi di ospitalità e ristorazione.

L’azienda opera nella produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici (olive, olio evo, agrumi, prodotti caseari, ortaggi e miele), con un’attenzione particolare alla filiera olivicola, maturata in diversi decenni e attraverso vari sistemi di produzione. I metodi di lavorazione sono quelli tradizionali, che permettono di offrire al consumatore prodotti genuini e dal sapore autentico.

Dopo quasi 50 anni, è ripresa anche l’attività di vinificazione. Dal connubio dell’alta qualità delle uve autoctone calabresi e le moderne tecniche di vinificazione scaturisce un vino che è la sintesi migliore del territorio calabrese, l’IGT Calabria Terre di Gerace (Rosso, Bianco e Rosato), al quale si affiancano lo Spumante Metodo Classico Bianco da uve di Mantonico e Rosé da uve di Nerello Mascalese, il Pozzello Rosso e Bianco ottenuti rispettivamente da Greco Nero e Greco Bianco, il Passito Greco Bianco IGP.

Prodotti, Servizi e Attività dell’Azienda

Dove Siamo

Gerace Contrada Modi – Gerace, Reggio Calabria

Contatti

Telefono: 0964356497 – 3351283052
Email: info@baronemacri.it

Link utili

News collegate