L’agenda accompagnerà, anche quest’anno, il lettore enoturista alla scoperta dei vini e delle grappe delle Aziende Vitivinicole e Distillerie vincitrici di Gran Medaglie d’Oro e Medaglie d’Oro alla XXIII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, svoltasi nella Fortezza Medicea di Siena (attuale sede dell’Enoteca Italiana) dal 6 all’8 Giugno 2025.
Ogni settimana del mese sarà arricchita da disegni, realizzati da bambini delle Scuole delle Città del Vino di tutta Italia, disegni che “parlano” di paesaggio, ambiente e viticoltura.
Non mancheranno, inoltre, consigli utili, spunti e soluzioni performanti per la vigna e la cantina da parte delle aziende che operano nel mondo del vino.
In copertina il disegno vincitore del Concorso Manifesto 2026 di Enrico Giaquinto, studente della classe 2B, della scuola media Ferrini di Broni (Pavia), dell’istituto comprensivo P.baffi.
Per acquistare l’Agenda 2026: Matilde Corbini matilde.corbini@cittadelvino.com oppure scaricare il modulo di acquisto in allegato.


