Comune di Sennori (Sassari) e Proloco organizzano sabato 23 – presso i parcheggi di piazzale D’Annunzio (spiazzo dei parcheggi sotto via Roma) – dalle ore 17:00 fino all’una di notte, ASPETTANDO LA VIGILIA ~ CALICI DI NATALE! Produttori, associazioni, attività e cantine di Sennori uniti per una serata natalizia da non perdere, organizzata dalla Proloco con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dei ragazzi del Servizio Civile.
Si inizia con lo zucchero filato, crêpes, pop corn e intrattenimento per i più piccoli con Magori Animazione e lo spettacolo di burattini di Nadia Imperio! A seguire si canta e si balla con la musica di Giuseppe Canu, della Verão Band, e di Luca Lanza al Sax + DJ Igino!
Acquistando un calice + sacchetta + 1 ticket vino a 5 euro, si potrà degustare i vini delle cantine del territorio; la vendita è a cura della Proloco. Queste le cantine che collaborano: Cantina Fara, Agreste Azienda Agricola, Cantina Urgeghe, Cantina Canu, Cantina Leo Conti, Cantina Sorres.
Inoltre, si potranno incontrare i produttori di olio extra vergine di oliva, street food e stand di: Oleiticio F.lli Secchi, Agreste Azienda Agricola, Margot Coffee & Food laboratorio, Su Turrone – Torronificio Artigianale di Antonio Conti, Servizio Civile e Proloco Sennori.
L’evento ha il patrocinio di Città del Vino e della Regione Sardegna.
RICCARDO SARA (Presidente della ProLoco) afferma: “Quest’anno offriamo una formula diversa al consueto appuntamento di Natale che la Proloco da anni organizza a Sennori, e siamo contenti di far partire la prima edizione di Calici di Natale, fieri di avere anche i patrocinio di Città del Vino, associazione attenta e presente nei comuni soci. La prima parte la festa, Aspettando la Vigilia, sarà interamente dedicata ai bambini con animazione e uno spettacolo di qualità di burattini; i ragazzi del Servizio Civile prepareranno popcorn e crêpes, ci saranno inoltre i succhi di Agreste Azienda Agricola e bibite a cura della Proloco”.
ELENA CORNALIS (Vice sindaco di Sennori e componente del Consiglio Nazionale di Città del Vino): “Siamo davvero contenti dell’organizzazione messa in piedi dalla Proloco con la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile e di tutti i produttori, le altre attività produttive e le aziende coinvolte; anche come consigliera di Città del Vino apprezzo molto l’idea di fare Calici di Natale. La Proloco è un’associazione di promozione turistica, e con questa bella iniziativa che ha messo in piede lo sta dimostrando a tutto tondo. La cosa più bella è stata vedere tutti insieme collaborare per la buona riuscita della festa. Quindi non resta altro che vedervi numerosi a Sennori sabato 23 dicembre”.