Con l’interessante proposta di turismo esperienziale “Slow Food Fundamental Knowledge of EVOO Experience”, ispirata ai principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, Passo della Palomba si è aggiudicata il prestigioso primo posto (categoria Frantoi/Aziende olivicole) al Concorso Nazionale per il Turismo dell’Olio 2022.
L’esperienza, acquistabile via internet e guidata dai Titolari Sommelier dell’Olio ed assaggiatori professionisti, permette agli ospiti di trascorrere ore divertenti ed educative alla scoperta della storia dell’olivo, delle varie cultivar e delle tecniche di assaggio dell’olio attraverso interessanti percorsi sensoriali.
Il ricco programma include anche una visita alla sala stoccaggio ed al moderno frantoio, dove la tradizione e le tecnologie più avanzate convivono con l’obiettivo di creare prodotti di altissima qualità. Una esperienza “hands on” adatta ad adulti e bambini che si conclude con qualche interessante e sempre gradito accostamento gastronomico.
Passo della Palomba propone ben 7 OEVO mono-varietali e blend, cosmetici e cioccolate spalmabili a base OEVO oltre che vini eccellenti.