NIMIS: ULTIMA TAPPA DE LE NOTTI DEL VINO

19/08/2024

NIMIS: ULTIMA TAPPA DE LE NOTTI DEL VINO IL 27 AGOSTO AL PARCO CANTINA COMELLI 

Sarà la Città del Vino di Nimis a chiudere, il 27 agosto, il programma della prima edizione della rassegna estiva Le Notti del Vino.

Appuntamento dalle 19.30 nel Parco della cantina I Comelli. La serata consisterà in una cena a buffet in piedi, con l’offerta gastronomica che sarà a cura degli agriturismi I Comelli e Borgo Cloz e dell’Osteria di Ramandolo insieme con assaggio dei vini del territorio di 14 aziende locali.
Per finire degustazione delle grappe della distilleria Ceschia e dei dolci e del gelato delle realtà tarcentine il Forno Rizzo e il Gelo Gelateria. Inoltre Testa e Molinaro con il prosciutto crudo e l’azienda agricola Zore con i suoi formaggi di Capra. Prevista musica live. Il costo è di 25,00 euro a persona.

Queste le cantine presenti: Ad Coos, Ca Felice, Cossettini, Dario Coos Srl, Distilleria Ceschia, Dri Giovanni Il Roncat, Gori agricola, I Comelli, Micossi, Nimissutti, Roncaia, Ronco dei Frassini, Valleombrosa, Vizzutti Paolo, Zaccomer.

Le Notti del Vino sono un progetto innovativo che per primo in Italia vede un Coordinamento delle Città del Vino dare vita in maniera autonoma a un format di enoturismo d’avanguardia con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Banca 360 FVG, il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e di UniDocFVG e il supporto delle Pro Loco dell’UNPLI FVG. Programma completo su www.cittadelvinofvg.it e sui social delle Città del Vino Fvg (pagina Facebook e profilo Instagram). In programma in questa prima edizione 28 appuntamenti in 26 Città del Vino in tutti e quattro i territori già provinciali di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone nonché per la prima volta fuori dai confini nazionali a Buje d’Istria (Croazia).

Cerca la città del vino
Generic filters

Ultime Notizie

adv